#nonfood: il 4 luglio al Piccolo Teatro Grassi

Manca poco all’evento NONFOOD: 10 ANNI DI DIGITALIZZAZIONE COSA BUTTIAMO, COSA TENIAMO, COSA DOBBIAMO ANCORA FARE

Il fenomeno della digitalizzazione non è più un fenomeno: a dieci anni di distanza dalla nascita del primo iPhone il processo di digitalizzazione può considerarsi integrato a pieno titolo nella quotidianità di ognuno di noi. Dalla sfera relazionale alla comunicazione al processo di acquisto.

E com’è cambiato il consumatore? L’equilibrio tra shopping e procurement alla luce di nuove aspettative, attitudini e capacità cambia e influenza il processo di acquisto. Chi sono oggi i consumatori e soprattutto chi saranno quelli di domani in considerazione anche dei cambiamenti demografici in atto in Italia.

Nella mattinata del 4 luglio ricercatori, esperti dei fenomeni sociali e operatori di mercato si alterneranno sul palco del Piccolo Teatro Grassi per rispondere alle tre domande “cosa buttiamo, cosa teniamo, cosa dobbiamo ancora fare”, raccontando cosa emerge dai loro studi e dalle esperienze aziendali per aiutare ad avere una visione sempre più chiara e approfondita di come sia cambiato il mondo.

AGENDA
ore 9:30 registrazione – ore 10:00 inizio dei lavori

BUON COMPLEANNO DIGITALIZZAZIONE
Marco Cuppini – research and communication director GS1 Italy

NON SOLO MILLENIAL: LE INDICAZIONI DELLA DEMOGRAFIA
Alessandro Rosina – professore ordinario di demografia e statistica sociale – Università Cattolica di Milano

10 ANNI DI OSSERVATORIO NON FOOD
Luca Zanderighi – fondatore e partner TradeLab

GLI IMPATTI DEL DIGITALE SUL CONSUMATORE
Edmondo Lucchi – responsabile newmedia e internet GfK

IERI, OGGI E DOMANI: TRE DOMANDE A:
Pierluigi Bernasconi – amministratore delegato Mondadori Retail
Antonio Bosio – product&solutions director Samsung
Gregoire Kaufman – commercial and marketing director Carrefour
Stefano Portu – ceo e co-founder DoveConviene

Modera Luigi Rubinelli – direttore responsabile Retail Watch

Al termine verrà offerto un aperitivo.

Il sito dell’evento: http://osservatori.gs1it.org/non-food

Twitter: #nonfood