“Ne vedremo delle belle… o meglio… ne vedremo delle fresche” cit. Giorgio Santambrogio

Tratto da www.osservatoriofreschissimi.it

Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Vé.gé e Presidente Adm, lancia con un video e un tweet il portale “Osservatorio Freschissimi”.

Protagonisti del portale: l’ortofrutta, l’ittico e la carne.

Com’è strutturato il portale dell’Osservatorio Freschissimi?

Primo posto per le “news” dove si potranno trovare redazionali da parte dello staff di #OF ma anche i migliori articoli presenti sul web e sui social; sotto la voce “download” sarà possibile scaricare ricerche, dati, infografiche; spazio al mondo dei social in primis con un Gruppo di lavoro dedicato solo ai Freschissimi su Linkedin, poi il canale su YouTube ma anche Facebook, Twitter e Instagram attraverso i profili di tutti i protagonisti del progetto.

Il portale nasce dalla collaborazione delle aziende Future Mark srl (dal 1989 professionisti della distribuzione moderna e al servizio delle aziende di produzione), Sata (azienda di consulenza e analisi), Eurofishmarket (azienda di consulenza, ricerca, formazione ed informazione specializzata nel settore ittico) e Consorzio Italia Zootecnica (Associazione Produttori Carne Bovine).

Primo gruppo della Gdo a farne parte è Vé.gé.

Sicuramente il fresco è il reparto tra i più delicati ma rimane il driver importante per sviluppare new business, dove la difficoltà maggiore è quella di avere un prodotto stabile nella qualità e con un prezzo che segue le stagioni e, naturalmente, la difficoltà di un rapporto scientifico tra qualità del prodotto e prezzo del prodotto.