Antonella Clerici si sfoga in diretta per i gravi problemi che ci sono. Lo sconforto della conduttrice che interrompe la diretta per dedicare qualche minuti alla giornata dell’agricoltura italiana.

Antonella Clerici, conduttrice televisiva italina, è ritornata con la diretta di È sempre mezzogiorno dopo la pausa estiva. Il programma culinario in onda dal lunedì al venerdì prima del TG 1 delle 13:30 tiene compagnia gli italiani con le tante ricette che ogni giorni personaggi fissi o ospiti propongono. Tra i personaggi fissi c’è la Zia Cri e Fulvio Marino accompagnati poi da tanti chef che dai tempi della Prova del cuoco affiancano la Clerici.
Tra una ricetta e l’altra poi Antonella è a telefono con gli italiani con giochi che danno la possibilità di vincere dei buoni spesa. In una delle ultime puntate andate in onda però la conduttrice ci ha tenuto a mandare un messaggio di riflessione facendo riflettere sui gravi problemi che affliggono il paese e molti produttori. Un atteggiamento che da sempre contraddistingue la Clerici pronta sempre ad aprire gli occhi sul mondo.
Antonella Clerici espone il grave problema della siccità
Nella puntata del 15 settembre in occasione della giornata dell’agricoltura italiana Antonella dopo la consueta sigla ha continuato esprimendo un pensiero sull’argomento. La Clerici ha continuato sulle note di Un’estate fa commentando che l’autunno sta tardando ad arrivare mentre l’estate è più viva che mai.

“Lo diciamo in particolare perché la siccità ha portato gravi problemi agli agricoltori. Noi siamo un po’ partecipi, siamo anche noi un po’ agricoltori.” dice la Clerici in occasione della giornata dell’agricoltura. Un argomento cdi cui non si parla spesso ma che è un problema per la maggior parte degli ingredienti che giornalmente si mettono in tavola.

La conduttrice della Rai si è detta vicino ai contadini e agli agricoltori e ha spiegato che è un argomento che tocca molta la trasmissione dove è al timone. Antonella Clerici ha detto: “È un argomento che ci sta a cuore, a noi ma anche a voi. Senza pioggia ad esempio non crescono i funghi, i torrenti sono senza acqua. È tutto un ecosistema molto fragile ed importante.”
Spesso infatti all’interno del programma gli chef propongono ricette con ingredienti della loro terra raccontando anche divertenti aneddoti. Un momento delicato per il settore agricolo a cui Antonella e tutto lo staff di È sempre mezzogiorno hanno voluto dedicare qualche minuto ed essere vicini a contadini ed agricoltori travolti dalla siccità e non solo.